giovanissimi

La collaborazione fra le giovanili Jaguar e quelle dell'Angizia Luco iniziata lo scorso autunno, inizia a dare i frutti sperati. Fortemente voluta dal presidente Fabio Baldassarra e dai responsabili tecnici Gianluca Giordani e Antonello Gallese, tale operazione ha portato presso le varie strutture del centro marsicano la bellezza di circa 170 bambini, suddivisi in due squadre di "Piccoli amici", quattro di "Pulcini", due di "Esordienti", due di "Giovanissimi (locali e regionali) e una di "Allievi".

Alla base di questa manovra c'è anche quest'anno, per il secondo di fila, l'affiliazione con l'Academy Juve, sempre più determinante nell'adeguata crescita sociale e tecnica delle giovani promesse...

A tal proposito lo staff torinese ha nuovamente dato la piena disponibilità per l'annuale visita a Torino, dove il 27 febbraio una folta rappresentanza di ragazzi della società luchese, ha assistito alla gara Juve-Bologna a bordo campo e dove la stessa ha disputato alcune amichevole contro le giovanili della Juventus.

Ma le soddisfazioni dello staff non finiscono qui: nei primi giorni dell'anno infatti i giovanissimi regionali, alla loro prima apparizione nel torneo a Pomezia, hanno portato a casa il primo posto in una tiratissima finale contro la Jesina. Nel campionato d'elite, gli stessi viaggiano sereni in una sesta posizione che può ancora essere migliorata, in una squadra in cui diversi nomi iniziano già a destare l'attenzione dei diversi visionatori calcistici.

Dopo che lo scorso anno i pulcini Jaguar giunsero secondi nella classifica meritocratica e dopo la loro partecipazione nel torneo "Sei bravo a..." disputatosi a Teramo, anche quest'anno l'agenda della dirigenza Jaguar prevede diverse trasferte che vale la pena ricordare: oltre alla succitata visita a "casa Juve", sarà infatti a maggio la volta degli esordienti, che parteciperanno all'Academy Cup a Torino. Qualche giorno dopo invece, la partenza è prevista per San Marino dove si disputerà l'annuale "Torneo dell'amicizia".

Insomma, per la dirigenza luchese di lavoro ce ne è ancora molto, ma siamo certi che oggi più di ieri, con questa collaborazione, forza e mezzi non mancheranno in un paese che del calcio fa il suo pane quotidiano.

Settore giovanile Jaguar-Angizia Luco

Presidente: Fabio Baldassarra.

Responsabili tecnici: Gianluca Giordani e Antonello Gallese.

Dirigenti: Giuseppe Alonzi, Mauro Cantore, Abramo De Ascanis, Emilio Ciocci, Massimo D'Agostino.

Addetto stampa: Loreto Di Giammatteo.

Staff Tecnico:

Piccoli amici: Federica Recchia.

Pulcini: Luigi Scala, Alfredo Forte, Domenico Di Giamberardino, Alessio Como.

Esordienti: Stefano Mazzei (a 7), Pierlugi Di Vincenzo (a 11).

Giovanissimi Provinciali: Marco Sarrecchia.

Giovanissimi d'elite: Gallese Antonello.

Allievi: Renato Venditti.

Preparatore portieri: Maurizio Civitareale.

Di Giammatteo Loreto

Tratto da Marsica Sport del 5 marzo 2011